18 Settembre 2014
87
PRIMO PIANO – MONTAURO (CZ) – Leo Procopio: “Sono grato a sindaci e consiglieri che mi hanno candidato alla presidenza della Provincia”
Il sindaco di Montauro Leo Procopio
Il primo cittadino di Montauro ribadisce quanto va esprimendo da qualche settimana. << La Provincia deve essere gestita dai Sindaci e non dai partiti e dai loro funzionari>> afferma Procopio
di Francesco Lulissiano
MONTAURO (CZ) – 18 SETTEMBRE 2014 – <<Voglio intervenire sulle celebrande elezioni provinciali di Catanzaro in primo luogo per ringraziare pubblicamente il Sindaco di Falerna, il caro amico Giovanni Costanzo, per aver partecipato ieri sera assieme a me alla elezione primaria per la scelta del candidato alla Presidenza che si è svolta con la partecipazione di 41 Sindaci e 7 consiglieri comunali di Catanzaro e Lamezia Terme>>. Lo afferma in una nota il sindaco di Montauro Leo Procopio.
<<Gli amici Sindaci partecipanti – aggiunge Procopio – hanno deciso, liberamente e democraticamente, di scegliere il sottoscritto quale candidato alla Presidenza della Provincia e di tale scelta sono sinceramente grato e consapevole del peso e della gravosa responsabilità che mi è stata conferita>>.
<<L’evento della primaria di ieri sera – prosegue Procopio – è stato un momento di grande democrazia partita dal basso, essendo tutti i Sindaci partecipanti coscienti e consapevoli che la Provincia debba essere gestita dai Sindaci e non dai partiti e dai loro funzionari>>.
<<La Provincia che abbiamo in mente di mettere in campo – dice ancora Procopio – è un Ente aperto a tutte le istanze dei territori e dei loro rappresentanti, ai bisogni esclusivi dei cittadini che non dovranno avere, come spesso è accaduto, ipocrite mediazioni dei partiti. Insomma, la Provincia ai Sindaci e a tutti gli Amministratori>>.
<<Questo – garantisce Procopio – è l’impegno che mi sento di assumere pubblicamente e fin da ora invito tutti gli elettori a voler liberarsi dai condizionamenti che in queste ore i partiti stanno mettendo in campo attraverso telefonate e promesse di ogni sorta>>.
<<L’evento elettorale di ieri sera – conclude il sindaco – è la prova provata che anche in Calabria , se solo lo si vuole, la politica può liberarsi dalle brutte abitudini e può diventare davvero l’arte nobile per la risoluzione delle problematiche che affliggono i cittadini>>.