PROGETTO “IMPULSI – PARLIAMOCI IN SALA”, ALTRI DUE APPUNTAMENTI AL TEATRO DEL GRILLO DI SOVERATO
Oggi e venerdì prossimo a cura dell’associazione Mnemosyne Arts
di REDAZIONE
– SOVERATO (CZ) – 28 MAGGIO 2024 – Proseguono le occasioni di incontro e discussione nell’ambito del progetto “Impulsi – Parliamoci in sala”, promosso dall’associazione Mnemosyne Arts, che è in corso di svolgimento al Teatro del Grillo di Soverato.
I prossimi appuntamenti: oggi, martedi 28 maggio ore 20:30: Proiezione del documentario “Essere Hikikomori – La mia vita in una stanza” con intervento della Dott.ssa Valentina Pirrò, psicologa e psicoterapeuta.
Verrà affrontato il tema del fenomeno sociale degli hikikomori, adolescenti e giovani adulti che decidono di isolarsi dalla vita sociale per lunghi periodi di tempo.
Venerdì 31 maggio ore 20:30: Proiezione del film “Beautiful boy” con intervento di Don Giacomo Panizza, fondatore di Comunità Progetto Sud, e dei ragazzi della comunità terapeutica “Fandango” di Lamezia Terme.
Un approfondimento sulla piaga della tossicodipendenza e di come famiglie e società possano dare supporto.
L’ingresso a tutti gli eventi è gratuito. Il progetto, cofinanziato dalla Regione Calabria e dal Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale, ha previsto prima un laboratorio di Comunicazione Efficace e Public Speaking, che si è svolto tra l’11 e il 18 maggio, e prosegue ora con proiezioni cinematografiche su temi di carattere sociale e con un focus sul disagio giovanile.
Maggiori informazioni sulla pagina Facebook e Instagram di @grillocinemavillage o tramite il contatto mail mnemosyne.arts@outlook.com .