PROGETTO “POLIS”, TORNANO IN FUNZIPNE LE POSTE AD ALBI E BELCASTRO: C’È ANCHE L’ABILITAZIONE AI SERVIZI INPS

I cittadini possono ora richiedere direttamente a sportello il cedolino della pensione, la certificazione unica e il modello “Obis M”
di REDAZIONE
– PRESERRE (CZ) – 27 MARZO 2025 – Hanno riaperto al pubblico secondo la tipologia “Polis” gli uffici postali di Albi, ubicato in viale Trieste e quello di via Luvio D’Orso, a Belcastro.
Sono terminati, infatti, i lavori di ristrutturazione delle due sedi finalizzati ad accogliere, non appena saranno operativi, tutti i principali servizi della Pubblica Amministrazione grazie al progetto “Polis – Casa dei Servizi Digitali”, l’iniziativa ideata da Poste Italiane per promuovere la coesione economica, sociale e territoriale nei 7mila comuni con meno di 15mila abitanti contribuendo al loro rilancio.
COMPLETA RIORGANIZZAZIONE
Nell’ambito degli interventi, si è proceduto a una completa riorganizzazione degli spazi finalizzata a ottimizzare la fruizione dell’ufficio con particolare attenzione al miglioramento del confort ambientale e alla facilitazione dell’accesso ai servizi.
In quest’ottica, tra le altre opere, si inseriscono la nuova configurazione della linea di sportelleria, con altezze ribassate per agevolare tutti i segmenti di clientela e postazione di lavoro ergonomica per favorire una corretta postura.
La sede di Albi è a disposizione dei cittadini da lunedì a venerdì dalle 8.20 alle 13,45 (sabato chiuso), mentre quella di Belcastro è aperta dal lunedì al venerdì, dalle 8,20 alle 13,45 ed il sabato fino alle 12.45.