“R1PUD1A”, IL COMUNE DI BOTRICELLO DICE “NO” ALLA GUERRA
Adesione alla campagna Emergency che fa leva sull’articolo 11 della Costituzione
di REDAZIONE
– BOTRICELLO (CZ) – 17 GENNAIO 2025 – L’Amministrazione Comunale ha aderito alla campagna “R1pud1a” di Emergency che ribadisce con forza l’importanza e l’adesione all’articolo 11 della Costituzione italiana: “L’Italia ripudia la guerra come strumento di offesa alla libertà degli altri popoli e come mezzo di risoluzione delle controversie internazionali”.
Lo striscione di Emergency è stato consegnato al Sindaco Saverio Simone Puccio dalla volontaria dell’associazione Michela Capellupo.
“Abbiamo accolto subito l’invito di Emergency – ha detto il Sindaco Puccio – perché riteniamo che tutti dobbiamo impegnarci direttamente per sollecitare la fine di tutte le guerre, stimolare ogni percorso di pace e garantire il diritto alla fratellanza.
Sappiamo che la nostra è solo una goccia nel mare, ma sappiamo anche che con l’impegno di tutti possiamo contribuire a migliorare le condizioni del mondo.
Il nostro ringraziamento va a tutti i volontari di Emergency, e di tutte le associazioni, impegnati in prima linea per un percorso di pace”.