11 Febbraio 2020
35
RACCOLTA INDUMENTI USATI, AMARONI VUOLE RIATTIVAZIONE DEL SERVIZIO
Il sindaco Gino Ruggiero: “A breve contatteremo società che lo gestiva per trovare un nuovo accordo”
di Franco POLITO
AMARONI (CZ) – 11 FEBBRAIO 2020 – «La società “Città Pulita”, gestore del servizio raccolta indumenti usati, ha comunicato la sospensione delle attività nel nostro Comune, per intervento di manutenzione e – o ricondizionamento dei cassonetti».
Lo rende noto il sindaco Luigi Ruggiero.
«La stessa società – aggiunge Ruggiero – ha constatato che il prodotto raccolto all’interno dei cassonetti, in parte risulta scarto e non può essere quindi utilizzato ai fini del riciclo, ma dev’essere conferito in discarica.
Ne consegue che, in virtù dei costi che deve affrontare per lo smaltimento degli scarti, la Società ha deciso di sospendere il servizio.
Infine, ci è stata data la disponibilità al riposizionamento dei cassonetti, a fronte del pagamento del servizio».
«È pur vero – sottolinea ancora il sindaco – che molti cittadini hanno abusato di questi contenitori inserendo di tutto e di più, ma è anche vero che noi tutti ci eravamo ormai abituati ad utilizzare questi contenitori, speranzosi che i nostri vestiti potessero in qualche modo essere indossati da persone che ne avessero bisogno.
«Sollecitati anche da molti cittadini – conclude -, prossimamente contatteremo la Società “Città Pulita” per trovare un accordo per il ripristino del servizio, anche se oneroso».