“RADICI ANTICHE PER IL FUTURO”, I SALESIANI DI SOVERATO GUARDANO A GIOVANI E FAMIGLIE
Appuntamento domani alle ore 11.30. Ospite la presidente nazionale Agesc Catia Zambon
di REDAZIONE
SOVERATO (CZ) – 3 MAGGIO 2023 “Radici antiche per il futuro”. Con questo titolo, il prossimo giovedì 4 maggio, alle ore 11:30, si terrà un importante appuntamento presso l’Opera Salesiana di Soverato, in Via G. Verdi n. 1, dedicato alla formazione dei giovani e delle famiglie.
L’incontro, organizzato dal Comitato Agesc Soverato, vedrà la presenza di diverse personalità di rilievo nel campo dell’educazione e della cultura.
Tra gli ospiti presenti ci saranno il sindaco di Soverato, Daniele Vacca, per i saluti istituzionali, Domenico Madonna, Direttore dell’Opera Salesiana Soverato, Catia Zambon, Presidente nazionale Agesc (Associazione Genitori Scuole Cattoliche) e il prof. Ulderico Nisticò, storico.
L’evento sarà introdotto e moderato dall’avvocato Roberta Ussia, Presidente del Comitato Agesc Soverato.
L’incontro è aperto a tutti e rappresenta un’opportunità per dare il proprio contributo allo sviluppo della scuola e alla formazione dei giovani, attraverso idee, prospettive e partecipazione attiva alle scelte.
In una recente dichiarazione, l’avvocato Roberta Ussia ha sottolineato l’importanza di essere presenti e di sostenere l’Istituto Salesiano di Soverato che ha sempre avuto la prerogativa di formare buoni cittadini e umanizzare luoghi scientifici e professioni.
Ussia ha anche evidenziato la necessità di affrontare le sfide tecnologiche e sociali imposte dai tempi moderni, per garantire ai ragazzi un luogo di studio moderno e avanzato.
In vista dell’evento, dunque, l’avvocato Ussia ha lanciato un appello a tutte le famiglie, chiedendo il loro aiuto e la loro partecipazione per dare un segnale di compattezza ai giovani e affrontare insieme questo passaggio epocale, nel segno della fede cristiana.