“RADICI E FUTURO. TERRITORIO E IMPRENDITORIALITÀ CONSAPEVOLE”, GIOVANNI SGRÒ OSPITE DELL’ISTITUTO AGRARIO A CHIARAVALLE CENTRALE
Il fondatore di Naturium e Connessione Sud dialogherà con gli studenti sull’importanza del consumo locale e delle potenzialità territoriali
di REDAZIONE
– CHIARAVALLE CENTRALE (CZ) – 19 OTTOBRE 2024 – Il 22 ottobre, dalle 10.30 alle 12.30, gli studenti del triennio dell’Istituto Agrario Ipsasr “Enzo Ferrari” di Chiaravalle Centrale avranno l’opportunità di incontrare l’imprenditore Giovanni Sgrò, figura di spicco nel campo della promozione culturale e fondatore dei progetti Naturium e Connessione Sud.
Al centro dell’iniziativa, intitolata “Radici e futuro. Territorio e imprenditorialità consapevole”, ci sarà un dibattito sulle sfide e le opportunità legate all’imprenditorialità giovanile nel Sud Italia, con un forte richiamo all’importanza del consumo locale come motore di sviluppo sostenibile.
L’incontro sarà introdotto dal dirigente scolastico dell’IIS “Ferrari”, prof. Fabio Guarna, insieme alle professoresse Rosa Ranieri, Anna Maria Colabraro e Leania Condello.
A concludere la mattinata, un forum interattivo tra gli studenti, l’agricoltore Roberto Galati e il project manager Francesco Biacca.
Previsto anche un messaggio di saluto da remoto del prof. Francesco Pungitore, portavoce del progetto Naturium e docente di Filosofia.
L’iniziativa mira a stimolare la creatività imprenditoriale tra i giovani, promuovendo la valorizzazione delle risorse locali e favorendo una maggiore consapevolezza sul potenziale del territorio.
Giovanni Sgrò da anni sottolinea l’importanza di un consumo legato ai prodotti del territorio, considerato una chiave di svolta per il rilancio economico delle regioni del Sud Italia.