REGGIO CALABRIA – Francesca Moraci nel cda di Anas
E’ professore ordinario di urbanistica presso la Università degli Studi Mediterranea di Reggio Calabria
di REDAZIONE
– REGGIO CALABRIA (CZ) – 19 MAGGIO 2015 – Dopo nove anni di presidenza Ciucci arriva Gianni Armani alla guida dell’Anas. La nomina del neo presidente e amministratore delegato è arrivata velocemente, nel giorno delle dimissioni formali di Pietro Ciucci, all’assemblea che ha approvato il Bilancio 2014 che ha registrato un utile di 17,6 milioni di euro, in significativo miglioramento rispetto al bilancio 2013.
Poche ore prima era stato il ministro dell’Economia Pier Carlo Padoan, al termine del Cdm. ad assicurare che le nuove nomine dell’Anas non avrebbero subito ritardi “nessun rinvio, le faremo oggi o al massimo domani” aveva detto. Il nome di Armani, amministratore delegato di Terna Rete Italia, era circolato con insistenza nei giorni scorsi. Ingegnere, sposato con due figli Gianni Vittorio Armani ha 48 anni. Dal 2005 è in Terna, prima come direttore Operations Italia, successivamente come amministratore delegato di Terna Rete Italia, società del Gruppo che si occupa dell’esercizio, della manutenzione e dello sviluppo della rete elettrica di trasmissione nazionale.
Al suo fianco due donne, Cristiana Alicata, ingegnere, 39 anni, laureata in Ingegneria Meccanica all’Università di Roma “La Sapienza”, è responsabile della sede di Napoli della Fca Center Italia Spa e ha ricoperto vari incarichi nel gruppo Fiat.
Francesca Moraci, architetto, 59 anni, è professore ordinario di urbanistica presso la Università degli Studi Mediterranea di Reggio Calabria, è componente fra l’altro del Comitato di Esperti preposto all’elaborazione del piano strategico nazionale della portualità e della logistica. Il nuovo cda è stato per il triennio 2015-2017.