19 Maggio 2016
24
REGGIO CALABRIA – REGIONE TRASPARENTE, NOMINE CONSIGLIO PER SORTEGGIO
Ad effettuarle sarà notaio, decisione presidente Nicola Irto
di REDAZIONE
REGGIO CALABRIA – 19 MAGGIO 2016 – Le nomine del Consiglio regionale per gli organismi di vigilanza e di controllo saranno effettuate da un notaio per sorteggio ed in diretta streaming, in presenza di un rappresentante della Fnsi.
Lo ha deciso il presidente della massima Assemblea elettiva calabrese, Nicola Irto, dandone ufficialmente comunicazione ai capigruppo.
“Sono trascorsi ormai molti mesi – afferma Irto nella comunicazione – senza che il Consiglio regionale, nel suo complesso, sia riuscito a definire le nomine di propria competenza. Sono convinto che questa Assemblea legislativa abbia oggi l’occasione di trasformare le criticità emerse su questo punto in una nuova opportunità. Occorre garantire la massima trasparenza e pubblicità. Abbiamo la chance di fornire ai cittadini una prova di legalità e trasparenza per rinsaldare il rapporto tra gli elettori e noi consiglieri regionali. Si tratta di una decisione inedita nella storia del regionalismo calabrese, conferendo gli incarichi nel modo più imparziale e limpido”.