8 Settembre 2020
56
REMS GIRIFALCO, IL RUOLO E LE PROSPETTIVE DELLA STRUTTURA
La residenza per l’esecuzione delle misure di sicurezza fondamentale per il territorio
di REDAZIONE
PRESERRE (CZ) – 8 SETTEMBRE 2020 – Si è svolto nei giorni scorsi un incontro tra il presidente del consiglio regionale Domenico Tallini e l’assessore regionale alle politiche sociali Gianluca Gallo.
Al centro del confronto, il ruolo e le prospettive della struttura che sta sviluppandosi nel territorio di Girifalco: il REMS, la residenza per l’esecuzione delle misure di sicurezza.
Al riguardo, è scritto in una nota, Gallo ha assicurato che la Regione, attraverso il Dipartimento competente, monitorerà attentamente l’iter in corso, per verificarne costantemente i progressi, promuovendo una costante interlocuzione con gli altri soggetti istituzionali interessati: Asp e Ministero della Giustizia.
“È fondamentale realizzare al più presto la struttura – commenta l’assessore Gallo – sia per dare concreta risposta alle esigenze manifestate dal ministero della giustizia sia per assicurare una nuova opportunità di crescita a Girifalco ed a tutto l’hinterland sotto il profilo socioeconomico ma anche dal punto di vista occupazionale, in vista dei concorsi pubblici per il reclutamento di personale della Rems”.