RIFLESSIONE DELLA DOMENICA: DALLA PAROLA ALLA VITA
Maria Santissima Madre di Dio: Buon anno di grazia 2023
A cura di don Roberto CORAPI (Arciprete ad Amaroni)
AMARONI (CZ) – 1 GENNAIO 2023 – Carissimi, in questo primo giorno dell’anno 2023, la Chiesa volge lo sguardo a Maria santissima, la Madre di Dio e nostra.
In lei tutti noi, siamo invitati a contemplare il mistero di Cristo luce del mondo, salvatore dell’umanità peccatrice, principe della pace in un mondo ancora lacerato dall’odio e dalla guerra.
Carissimi, noi tutti dobbiamo aprire anzi , spalancare le porte del nostro cuore a Gesù che salva. Senza di lui non possiamo fare nulla .E allora come stiamo accogliendo questo nuovo anno?
Nel frastuono dei veglioni, tanto da stordirsi un po’ per dimenticare i tanti problemi che ci sono in noi?
Con animo ubriaco è stanco, oppure nella preghiera con l’incontro che facciamo in chiesa con Gesù Eucarestia?
Tanti oggi, dormono tutto il giorno. Che vergogna. Siamo Cristiani o no? Solo di nome o anche di fatto? Di testimonianza. O uomo come accogli questo nuovo anno?
Guardiamo vi prego la vergine Maria e affidiamo questo nuovo anno di grazia , sotto la sua protezione.
Da lei impariamo ad abitare la storia e a scrutare il senso nascosto delle cose, lei che custodiva tutte queste cose, parole ed eventi, meditandole nel suo cuore.
Svegliamoci dal sonno spirituale, abbiamo dormito anche troppo.
Ora è tempo di svegliarci accogliendo questo nuovo anno, che deve essere un anno di preghiera e di grazia per noi e per i nostri cari, sotto lo sguardo amorevole di una mamma celeste, che ci ama e vuole la nostra salvezza.
AUGURI DI UN BUON 2023!!!!!!!
Cristo Regniiiiii sempre in tutti i giorni della nostra vita.