23 Febbraio 2019
129
RITA FORTE E PIETRO LONGHI “CONQUISTANO” IL TEATRO DI SOVERATO
Applausi convinti per lo spettacolo “Il gufo e la gattina”: Una favola moderna basata su una comica astrazione
Articolo e foto di Gianni ROMANO
SOVERATO (CZ) – 23 FEBBRAIO 2019 – Continua la rassegna teatrale al comunale,voluta dall’amministrazione comunale con il consigliere Emanuele Amoruso e il dirigente di settore Paola Grande, presentato da Lino Gerace lo spettacolo “Il gufo e la gattina”, con Rita Forte e Pietro Longhi.
Con un teatro pieno come sempre, che diventa giorno dopo giorno sempre di più un contenitore culturale. “Il gufo e la gattina” è una straordinaria macchina per attori. Una favola moderna basata su una comica astrazione.
Due mondi opposti che finiranno inevitabilmente per avvicinarsi. Temi importanti come, sesso, incomunicabilità, solitudine, frustrazione, vengono trattati con una mano di vernice così brillante che riescono a farci ridere e divertire anche mentre riflettiamo.
Felix, il gufo, con la sua scontrosa tenerezza e sogni sproporzionati alle proprie capacità e Doris, la gattina, cantante di piano bar ma anche attricetta squillo con poca cultura e tanta ingenuità, si incontrano e si scontrano imparando a farsi compagnia e forse, ad amarsi.
Commedia di fresca e travolgente simpatia con Pietro Longhi, nella parte del gufo apparentemente insensibile al fascino femminile e Rita Forte, gattina svampita dalla voce suadente e melodiosa.
Spettacolo inserito nella stagione teatrale, temi importanti e buona musica con una grande Rita Forte che ha cantato canzoni del suo ricco repertorio.
Tante le sfaccettature e tanti gli spunti, anche in un condominio può nasce l’amore con la A maiuscola.