“RUN 4HOPE”, BOTRICELLO ENTRA NEL CIRCUITO NAZIONALE
L’Amministrazione Comunale ha accolto con grande entusiasmo questo progetto concedendo il patrocinio, riconoscendo la grande rilevanza sociale di questo evento
di REDAZIONE
– BOTRICELLO (CZ) – 13 APRILE 2024 – Per la prima volta Botricello sarà tappa della “Run 4Hope”, il Giro d’Italia podistico non agonistico solidale organizzato con staffette regionali sincrone, patrocinato da enti e associazioni nazionali come Coni, Aia, Fial, Anci, e da tutte le forze armate.
Grazie all’impegno della sezione locale della ASD CorriCastrovillari, la scuola di atletica che ormai da anni ha sede nel nostro territorio, e la collaborazione di altre associazioni locali, anche Botricello rientrerà nel circuito di questa staffetta nazionale.
L’Amministrazione Comunale ha accolto con grande entusiasmo questo progetto concedendo il patrocinio, riconoscendo la grande rilevanza sociale di questo evento nazionale.
Tutti infatti possono partecipare a questa staffetta che ha un duplice obiettivo: abbracciare l’Italia con lo sport e raccogliere fondi a sostegno dell’associazione AIL – Associazione Italiana contro le Leucemie – Linfomi e Mieloma Onlus.
L’appuntamento è quindi martedì 16 aprile dalle ore 16:30 nel piazzale antistante il Palazzo Comunale.
Il percorso si snoderà in alcune vie del paese per concludersi in Piazza Pertini.
Ricordiamo che i contributi che verranno raccolti saranno devoluti ad AIL per la ricerca scientifica su leucemie, linfomi e mieloma.