30 Gennaio 2017
58
SAN FLORO (CZ) – APRE PRIMO MULINO CALABRESE “BIOEDILE”
Apertura domani a tutti i soci della “Mulinum srl”
di REDAZIONE
SAN FLORO (CZ) – 30 GENNAIO 2017 – Un nuovo primato per Stefano Caccavari, l’imprenditore di 28 anni che a San Floro ha inventato l’orto di famiglia.
Domani, 31 gennaio, infatti, alle 18 sarà inaugurato il primo casolare in Calabria costruito in bioedilizia, all’interno del quale sono state messi in funzione due antichi mulini a pietra. L’opera è stata realizzata in soli 120 giorni e domani aprirà ufficialmente le sue porte a tutti i soci della “Mulinum srl”, la società nata nel maggio 2016 attraverso una mobilitazione sui social network e che nel giro di tre mesi, attraverso il crowfunding, ha raccolto la cifra record di 500mila euro.
Record perché nel mondo non si è mai vista una startup agroalimentare entrare sul mercato con un capitale così alto e investito da persone fra loro sconosciute, accomunate solo dal fatto di amare il cibo coltivato secondo tradizione.
“Siamo riusciti a realizzare questo miracolo in Calabria – racconta oggi Caccavari, la cui storia ha fatto il giro del mondo – la regione che secondo gli indicatori economici è l’ultima d’Europa e, invece, con un po’ di buona volontà e un pizzico di sana follia stiamo scrivendo una pagina di partecipazione e impegno senza precedenti”.