SAN VITO SULLO IONIO (CZ) – Differenziata, raggiunta quota 64%
Per il sindaco Alessandro Doria si tratta solo di un punto di partenza. Il segreto? <<L’ottimo rapporto tra cittadini e amministrazione comunale>> ha evidenziato
di Francesco Lulissiano
SAN VITO SULLO IONIO (CZ) – 10 SETTEMBRE 2014 – Con la raccolta rifiuti non è mai un punto di arrivo. Con l’emergenza regionale sempre sul collo, la guardia non può essere mai abbassata. Nemmeno quando, come successo a San Vito, la percentuale di raccolta differenziata finora ha raggiunto quasi il 65%.
Del risultato e della necessità di non fermarsi e guardare oltre ne ha parlato il sindaco Alessandro Doria. <<Non ci accontentiamo di certo – spiega il primo cittadino – Certamente è un risultato che ci conforta specie perché ottenuto a cavallo della stagione estiva quando in paese le presenze triplicano. Oltretutto va sottolineato anche il fatto che non si sono registrati disagi come i cassonetti e gli ingombranti sparsi nel territorio comunale>>.
Doria ha nel mirino i nuovi obiettivi. Il risultato ottenuto anche grazie alla sinergia tra gli altri componenti della Giunta, ufficio tecnico e operai è solo un punto di partenza. <<Un inizio – sottolinea Doria – che ha messo in evidenza il fatto che il sito degli ingombranti e dei cartoni usato dai fruitori commerciali funziona allo stesso modo del rapporto tra cittadini e amministrazione, il segreto principe di questo straordinario successo>>.