12 Ottobre 2015
48
SAN VITO SULLO IONIO (CZ) – MENSA SCOLASTICA, GIUNTA COMUNALE “AGGIUSTA” I COSTI
San Vito Sullo Ionio, scorcio
Operata distinzione tra alunni residenti e non residenti
di Francesco LULISSIANO
SAN VITO SULLO IONIO (CZ) – 12 OTTOBRE 2015 – Costi mensa scolastica, la giunta comunale ridetermina i costi facendo i dovuti distinguo.
L’esecutivo sanvitese guidato dal sindaco Alessandro Doria, intanto, ha confermato per gli alunni residenti il costo del ticket secondo il tariffario approvato con la precedente delibera numero 45 del 2015. Contestualmente ha deciso che per gli alunni non residenti, il cui Comune di appartenenza non partecipa con fondi propri all’integrazione del costo del servizio, il ticket deve coprire l’intero costo del pasto.
«Nella determinazione del tariffario approvato precedentemente- spiega Doria- non si è tenuto conto di alcuna differenziazione tra alunni residenti ed alunni non residenti nella considerazione che nei decorsi anni, le amministrazioni dei Comuni di residenza compartecipavano al costo del servizio con fondi propri fino alla totale copertura del costo sostenuto».
Solo che quest’anno c’è stato un però. Il Comune di Cenadi, con nota vergata e sottoscritta dal sindaco Alessandro Teti lo scorso 17 settembre, ha comunicato di non poter elargire il contributo integrativo per il servizio di mensa scolastica per via delle deficienze economiche e finanziarie incombenti sulle casse comunali. Da qui la necessità e l’opportunità di rivedere le tariffe distinguendo tra scolari residenti e non residenti.