29 Gennaio 2016
63
SAN VITO SULLO IONIO (CZ) – PENSIONATO CADE IN CANTINA, LO SALVANO I VIGILI DEL FUOCO
Allarme lanciato dai vicini per via delle luci di casa spente
di Francesco LULISSIANO
SAN VITO SULLO IONIO (CZ) – 29 GENNAIO 2016 – Uno scivolone accidentale. Sarebbe questa la causa della caduta di un pensionato residente in via Roma.
Il fatto si è verificato nel tardo pomeriggio di mercoledì scorso. T. C. era da solo in casa. Come fa spesso ha raggiunto la cantina, annessa alla propria abitazione. All’improvviso la caduta. T. C. si è ritrovato senza rendersene contro per terra privo di sensi.
In quelle condizioni lo hanno trovato i vigili del fuoco del distaccamento di Chiaravalle Centrale, intervenuti tempestivamente dopo le segnalazioni dei vicini che si sono allarmati vedendo le luci di casa del pensionato spente. I vigili del fuoco per raggiungere la cantina hanno dovuto forzare l’ingresso principale.
Suo posto anche i sanitari del 118 del “San Biagio di Chiaravalle. I medici hanno verificato le condizioni generali dell’uomo, che ha riportato alcuni traumi. Pur giudicato in condizioni buone, i sanitari hanno ritenuto di ricoverarlo all’ospedale di Soverato per ulteriori accertamenti.