SATRIANO (CZ) – Donato un tablet all’associazione “Ali D’Aquila”
La parrocchia Santa Maria della Pace raccoglie 9 tonnellate di carta e cartone. Tablet donato dall’Eco Servizi s.r.l. attività per l’ambiente di Montepaone nell’ambito dell’iniziativa “Riciclo e Solidarietà”
di REDAZIONE
SATRIANO (CZ) – 16 MARZO 2015 – Il grande lavoro di squadra, e l’ottima sinergia ha permesso di raccogliere 9 tonnellate e mezzo di carta e cartone destinati alla discarica. Gli attori principali di questo grande successo sono stati i volontari della parrocchia Santa Maria della Pace di Satriano Marina, guidati dal vulcanico Giovanni Montepaone referente dell’iniziativa “Riciclo e Solidarietà 2” e dal parroco don Michele Fontana.
“Riciclo e solidarietà 2”, una raccolta straordinaria di carta e cartone, è stata organizzata dalla Parrocchia Santa Maria della Pace con la preziosa e fondamentale collaborazione dell’ l’Eco Servizi s.r.l. attività per l’ambiente di Montepaone e il patrocinio del Comune di Satriano.
Due sono stati gli obiettivi dell’iniziativa, il riciclo inteso come tutela ambientale e la solidarietà, in quanto l’Eco Servizi s.r.l. ha regalato in cambio della carta e cartone un tablet alla parrocchia. Pochi giorni dopo l’iniziativa il tablet è stato donato all’Associazione di Volontariato Ali D’Aquila di Satriano. La consegna del tablet è avvenuta nella sede dell’associazione a Satriano Marina alla presenza di tanti ragazzi, di Don Michele Fontana, Giovanni Montepaone i rappresentanti dell’Eco Servizi e della presidente Gerarda Sestito.
<<Il tablet – ci riferisce la presidente Sestito – servirà come telefono e come Pc, perchè per problemi economici abbiamo dovuto togliere la linea telefonica fissa>>. Soddisfazione per la riuscita dell’evento esprime don Fontana che evidenzia la notevole sensibilità e solidarietà da parte di tutta la comunità satrianese.
<<Un grande esempio di solidarietà e rispetto per l’ambiente – ci dice Giovanni Montepaone -. Un bravo a tutti ma un bravissimo va ancora una volta all’Eco Servizi s.r.l. che ha messo a disposizione gratuitamente uomini e mezzi propri ed ha regalato il tablet. >>