SATRIANO (CZ) – “Riciclo e solidarietà” secondo la parrocchia di Santa Maria della Pace
Raccolta straordinaria di carta e cartone per beneficenza. Un tablet per l’Associazione “Ali D’Aquila”
di REDAZIONE
La Parrocchia Santa Maria della Pace di Satriano Marina guidata dal Parroco don Michele Fontana, in collaborazione con l’Eco Servizi s.r.l. attività per l’ambiente di Montepaone e il patrocinio del Comune di Satriano, organizza per sabato 28 febbraio e domenica 1 marzo 2015 una straordinaria raccolta di carta e cartone per beneficènza.
L’iniziativa denominata “Riciclo e solidarietà 2” si svolgerà a Satriano Marina dalle ore 8 alle ore 17 nel piazzale largo Robert Baden Powell accanto la parrocchia. Una iniziativa con due precisi scopi, l’ecologia, il rispetto per l’ambiente, l’importanaza della raccolta differenziata e la solidarietà intesa che, in questo caso, si convretizzerà con la donazione di un tablet per l’Associazione di Volontariato “Ali D’Aquila” di Satriano.
<<In pratica – ci riferisce l’infermiere professionale Giovanni Montepaone, referente dell’iniziativa insieme a Francesca Squillace – faremo uno scambio con la ditta Eco Servizi s.r.l, noi daremo a loro la carta e il cartone raccolti, e loro ci daranno in cambio il tablet che poi daremo all’Associazione Ali D’aquila. Inoltre a tutti i partecipanti all’iniziativa daremo in omaggio un pacchetto di fazzoletti di carta>>.
Si possono raccogliere: giornali, riviste, volantini pubblicitari, libri inutilizzabili, quaderni, album colorati, scatole per dentifricio, saponette, creme, pasta, biscotti, zucchero, cartoni per le pizze (solo se puliti), tetrapack contenitori per bevande e alimenti (solo se lavati,privi dei tappi di plastica e schiacciati), scatole di cartone, interno dei rotoli di carta igienica, carta casa, elenchi telefonici, calendari. Insomma tutto quello che è carta e cartone, l’importante che sia pulito. Non si raccolgono: nylon, cellophane, carta oleata sporca, di alimenti, vernici e olio, fazzoletti, scontrini fiscali, carta carbone.
Per informazioni: Giovanni Montepaone cell.3389986967 – E.mail: giannino.montepaone@libero.it