SCINTILLANTI E SUGGESTIVE, A BOTRICELLO IRROMPONO LE FESTE DI NATALE
Un fitto tabellone con eventi per grandi e bambini. Giorno 30 dicembre il clou con Mimmo Cavallaro
di REDAZIONE
– BOTRICELLO (CZ) – 9 DICEMBRE 2023 – Parte con questo spirito il calendario delle manifestazioni natalizie promosso dall’Amministrazione Comunale di Botricello grazie al sostegno del Consiglio regionale della Calabria.
Fondamentale la sensibilità del Presidente del Consiglio Regionale, Filippo Mancuso, che ha accolto e apprezzato il programma di eventi promosso dall’Amministrazione Comunale di Botricello, finanziando interamente il progetto.
Eventi per grandi e bambini con un appuntamento di rilievo regionale: il 30 dicembre, alle ore 21, in piazza Stazione, il concerto del più autorevole interprete della tradizione musicale calabrese: Mimmo Cavallaro.
Si tratta di un evento importante che si abbina perfettamente ad un ricco carnet di eventi.
Inizio, ieri, con l’omaggio al Borgo di Botricello Superiore grazie a “Nore di Natale a Botricello Soprano”, promosso in collaborazione con la Parrocchia.
Quindi, “Il Viallaggio di Natale e l’Elfo Pasticcione” per domani, ore 16, in Piazza Stazione dove sarà presente un grande e suggestivo Villaggio di Natale, abbinato ad un particolare spettacolo comico per bambini.
La stessa Piazza ospiterà sabato 16 dicembre, alle ore 16, “I Mercatini di Natale” con artigiani, prodotti tipici provenienti anche dal comprensorio.
L’intero pomeriggio sarà allietato da una simpatica street band e da intrattenimenti pensati per coinvolgere tutti.
Una intera giornata di festa è in programma domenica 17 dicembre, a partire dalle ore 10, con “La Grande Fiera di Natale” che consentirà di arricchire Piazza Stazione e Corso De Riso con diverse bancarelle.
La Vigilia di Natale, domenica 24 dicembre, sarà dedicata alle iniziative per “La Notte di Natale” con il Fuoco di Natale, Canti e Pandoro in Piazza Stazione subito dopo la Santa Messa.
La manifestazione è promossa in collaborazione con la Parrocchia di Botricello e l’associazione “Un Cuore di Botricello”.
Un pomeriggio di sport e allegria è quello in programma per martedi’ 26 dicembre, a partire dalle ore 15, con “Giochi sotto l’Albero e l’incanto delle bolle” promosso in collaborazione con l’associazione Musica e Sport.
Durante questa giornata i nostri bambini saranno coinvolti in una serie di divertenti giochi, la Piazza sarà animata dai famosi Giganti di Varapodio e al termine del pomeriggio, un suggestivo intrattenimento “luminoso” catturerà l’attenzione dei presenti.
Dopo lo straordinario evento del 30 dicembre con il concerto di Mimmo Cavallaro, la programmazione natalizia si chiude sabato 6 gennaio con “La Zeppolata della Befana”, a partire dalle ore 16: la manifestazione promossa in collaborazione con la Pro Loco e l’associazione “Un Cuore per Botricello” si terrà sempre in Piazza Pertini.