SCONTRO FRA MEZZI PESANTI SULL’A2 NEL COSENTINO, TRE FERITI (AGGIORNATO)
Uno rimasto incastrato nell’abitacolo. Tratto autostrada presso svincolo Altilia chiusa al traffico
di REDAZIONE
– ALTILIA GRIMALDI (CS) – 14 NOVEMBRE 2024 – Incidente stradale al Km 289 dell’A2, direzione sud dopo lo svincolo di Altilia Grimaldi.
Coinvolti tre mezzi pesanti.
Prontamente inviate in posto la squadra dei vigili del fuoco del Comando di Cosenza e la squadra dei vigili del fuoco del Comando di Catanzaro, distaccamento di Lamezia Terme con supporto di autogrù.
Coinvolti due autorticolati ed un autotreno.
È di tre feriti, di cui uno incastrato nell’abitacolo del mezzo, il bilancio del sinistro.
L’intervento dei vigili del fuoco è valso ad estrarre la persona incastrata che veniva affidata al personale sanitario del Suem118 per le cure del caso e successivo trasferimento presso struttura ospedaliera.
Sul posto: elisoccorso, ANAS e Polizia stradale per quanto di rispettiva competenza.
L’autostrada A2 del Mediterraneo nel tratto interessato dal sinistro chiusa al transito sino al termine delle operazioni di soccorso.
AGGIORNAMENTO
Riaperta alle ore 10.10 una corsia del tratto autostradale direzione sud, interessato dal sinistro
IL COMUNICATO ANAS
Rallentamenti sulla A2 ‘Autostrada del Mediterraneo’, tra gli svincoli di Altilia Grimaldi (CS) e San Mango D’Aquino (CZ), a causa di un incidente avvenuto al km 289,200, in direzione sud, che ha coinvolto due mezzi pesanti.
Nel sinistro una persona è rimasta ferita.
I mezzi pesanti al momento vengono deviati all’uscita obbligatoria in prossimità dello svincolo ‘Cosenza Nord – Rende’ (Km 254,920), proseguimento sulla SS107 fino a Paola e SS18 con rientro in autostrada allo svincolo di Falerna (Km 305,330).
Le squadre Anas sono sul posto per la gestione dell’evento e il ripristino della circolazione nel piu’ breve tempo possibile.
Anas, società del Gruppo FS Italiane, ricorda che quando guidi, Guida e Basta!
No distrazioni, no alcol, no droga per la tua sicurezza e quella degli altri (guidaebasta.it). Per una mobilità informata l’evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all’applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”.
Il servizio clienti “Pronto Anas” è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito 800.841.148.