SCUOLA A TINTE GIALLOROSSE, “AQUILE IN CLASSE” FA TAPPA A PALERMITI (AGGIORNATO)
Calciatori del Catanzaro hanno incontrato gli studenti locali
di Salvatore TAVERNITI – Gazzetta del Sud 14 marzo 2024
– PALERMITI (CZ) – 15 MARZO 2024 – Prosegue il tour dei calciatori dell’Us Catanzaro nelle scuole nell’ambito del progetto “Aquile in classe”.
Tre calciatori, accompagnati dal dirigente della società del Catanzaro Piero Gigliotti, hanno incontrato a Palermiti i ragazzi delle scuole locali afferenti all’istituto comprensivo Alvaro di Chiaravalle Centrale, dove sono in atto percorsi di educazione civica e sviluppo sostenibile.
La manifestazione si è svolta nella palestra scolastica. Ovazione da stadio da parte dei ragazzi per Mario Situm, Luka Krajnc e Tommaso Camerino.
Hanno svolto gli interventi di saluto il sindaco Domenico Emanuele, la dirigente scolastica Maria Carmen Aloi, il parroco don Alessandro Nicastro, la docente Rosalba Macrì, referente per l’educazione civica, i quali si sono soffermati sui valori dello sport e su come in questo momento il calcio nella nostra realtà calabrese possa diventare motivo di orgoglio e di riscatto sociale.
Sono intervenuti naturalmente anche gli alunni con domande sia personali ai singoli calciatori che squisitamente tecniche, ricevendo risposte che hanno evidenziato uno spessore di valori e di esperienze di vita profonde da parte dei calciatori.
Il progetto dell’Us Catanzaro, denominato “Aquile in classe” ed è finalizzato a trasmettere i valori sani dello sport, lo spirito di lealtà e di amicizia e sani stili di vita, oltre che a diffondere la passione per la squadra giallorossa.
Il club è entusiasta di collaborare con le scuole locali e, quest’anno, “Aquile in classe” si propone di andare oltre i confini comunali, toccando diversi istituti della provincia, considerate anche le tante richieste pervenute alla società.