29 Settembre 2018
76
SCUOLA MEDIA BADOLATO, GENITORI SUL “PIEDE DI GUERRA”
Aderenti associazione “Mama” non hanno ancora avuto risposte su mancato servizio dello scuolabus, mensa scolastica, e i ritardi nella consegna edificio
Fonte: TELEJONIO.COM
BADOLATO (CZ) – 29 SETTEMBRE 2018 – Dopo l’incontro tra il sindaco Gerardo Mannello, e una delegazione di genitori, dell’associazione “Mama”, presente anche l’assessore ai servizi sociali Daniela Trapasso, per valutare la grave situazione relativa al mancato servizio dello scuolabus, mensa scolastica, e i ritardi nella consegna edificio scuola media in fase di messa in sicurezza, si è svolto l’atteso incontro tra la dirigente scolastica prof.ssa Spanò, il sindaco e una delegazione di genitori, pronti ad attuare forme di protesta eclatanti.
Purtroppo dall’incontro nessuna novità.
La preside, dopo aver ascoltato le motivazioni del sindaco, i disagi dei genitori, ha ribadito che i locali della scuola media, non sono ancora agibili in quanto sono in corso lavori per la sua messa in sicurezza. Appena i lavori saranno completati gli alunni, attualmente ospitati nell’edificio adibito a sede COM, potranno ritornare nella sede centrale.
L’associazione “Mama” ha dichiarato che nei prossimi giorni convocheranno un’assemblea di tutti i genitori per discutere sulle iniziative da intraprendere per il mancato inizio del servizio scuolabus, sui disagi degli alunni delle medie, e sull’inizio della refezione scolastica.
I genitori hanno evidenziato alla preside che da tre anni ai loro figli non è garantito il diritto allo studio relativamente all’utilizzo dei laboratori, palestra e attività extrascolastiche. Attualmente notevoli i disagi degli alunni che abitano nel Borgo impossibilitati a frequentare la scuola per la mancanza dello scuolabus.
Il sindaco Mannello da parte sua dopo aver annunciato una probabile sua dimissione per la gravissima situazione economica dovuta al dissesto scolastico, ha chiesto un incontro con il presidente della Regione Oliverio, per sottoporre i gravi problemi scolastici.
Intanto sul mancato servizio dello scuolabus prende posizione la minoranza consiliare “Badolato Rinasce”, che critica la maggioranza per i notevoli ritardi nell’affrontare il problema, dovuto anche ad una mancata pianificazione e dichiara la propria disponibilità a rinunciare all’indennità per favorire il servizio.