2 Luglio 2020
45
SCUOLE, “TUTTINSIEME PER SQUILLACE”: «ARRIVARE PRONTI ALLA RIAPERTURA»
I consiglieri Mesoraca e Zofrea invitano il sindaco a muoversi sin d’ora con le misure anti Covid per consentire agli studenti di tornare tra i banchi in tutta sicurezza
di Franco POLITO
SQUILLACE (CZ) – 2 LUGLIO 2020 – «Arrivare pronti all’apertura delle scuole!»
Lo auspicano Oldani Mesoraca e Vincenzo Zofrea, consiglieri comunali di opposizione della lista civica “Tuttinsieme per Squillace”.
«Le temperature di questi giorni – aggiungono – ci confermano che l’estate, tanto attesa anche dai giovani studenti è, per fortuna, arrivata. Assieme all’augurio a loro affinché possano trascorrere qualche giorno di piena serenità e di completo riposo, il nostro pensiero va al 14 settembre, quando si riapriranno le scuole».
«È per questo – dicono ancora – che desideriamo rivolgere un caloroso invito al sindaco perché cominci a far preparare le aule, gli scuolabus e tutti i servizi legati al mondo della scuola, secondo le nuove misure di sicurezza anti Covid19, per consentire ai ragazzi di tornare tra i banchi in piena tranquillità ed in sicurezza».
Mesoraca e Zofrea concludono invitando il sindaco a non aspettare «che l’estate finisca per avviare i necessari lavori, si rischierà di non completarli in tempo e, questo, sarebbe un vero problema!»