SEDIA A ROTELLA ABBANDONATA NELLA VILLA COMUNALE, L’INDIGNAZIONE DEL SINDACO A BORGIA
Sacco: “Non so dirvi se si è trattato di un “incidente” o di un insensato, non divertente e sicuramente non civile atto di scherno ai danni di qualcuno”
di Fra. POL.
– BORGIA (CZ) – 25 OTTOBRE 2024 – «Non possiamo smettere di credere nella bontà del genere umano, attendiamo che l’autore o gli autori del gesto, accompagnati dai genitori (se minori) si facciano avanti dimostrando pentimento per un gesto che, sono convinta, abbia turbato anche la coscienza di chi lo ha compiuto
Se l’ipotesi fosse confermata, bisognerà aprire una profonda riflessione sulla deriva di valori che si sta prospettando, coinvolgendo tutte le istituzioni della nostra società con l’obiettivo di crescere insieme come comunità nel segno del rispetto e dell’inclusione».
Non ci sta il sindaco di Borgia, Elisabeth Sacco, dinnanzi alla sedia rotella che qualcuno dovrebbe avere abbandonato, o fatto precipitare, sulle gradinate dell’anfiteatro di villa Pertini.
Quanto sia realmente accaduto è al vaglio degli accertamenti della polizia locale.
L’obiettivo dei vigili è capire come la sedia possa essere finite sulle scalinate della struttura pubblica.
Di sicuro è che nella civile Borgia, dopo che le immagini hanno fatto il giro dei social, regna l’indignazione generale.
«Al momento – aggiunge il sindaco – non so dirvi se si è trattato di un “incidente” o di un insensato, non divertente e sicuramente non civile atto di scherno ai danni di qualcuno.
Sicuramente cercheremo di venirne a capo perché queste immagini che girano sui social esprimono sentimenti e sensazioni non belle per tutti noi borgesi».
Poi conclude con un invito: «Intanto, se qualcuno riconosce la sedia nelle immagini può rivolgersi al comando della polizia locale di Borgia».