FOLLIA SENZA FINE, DOTTORESSA DELLA GUARDIA MEDICA AGGREDITA NEL VIBONESE
In corso le indagini dei carabinieri
Fonte: ANSA.IT CALABRIA
– CESSANITI (VV) – 6 FEBBRAIO 2024 – Indagini in corso da parte dei carabinieri per far luce sull’aggressione ai danni di una dottoressa della Guardia medica di Cessaniti.
La 30enne, D. E. , dopo aver ricevuto una telefonata con una richiesta di aiuto per un’emergenza respiratoria, si è portata in un’abitazione di Pannaconi, ma qui sarebbe stata aggredita fisicamente per poi riuscire a divincolarsi ed a chiamare i carabinieri.
La dottoressa si era recata in auto a visitare il paziente in compagnia della madre che le fa compagnia nel turno di Guardia medica proprio per evitare aggressioni e non trovarsi da sola.
Una volta parcheggiata l’auto, la madre della dottoressa ha atteso in macchina l’arrivo della figlia la quale è riuscita a guadagnare la via d’uscita dall’abitazione dopo essersi difesa dall’aggressione del 60enne che l’aveva afferrata per un braccio e per la gola al fine di trascinarla in un’altra stanza.
La dottoressa si è quindi recata al Pronto soccorso dell’ospedale di Vibo dove le sono state diagnosticate ferite guaribili in sette giorni.
L’aggressore – un 60enne del luogo – è stato già identificato dai militari dell’Arma e la sua posizione è al vaglio dell’autorità giudiziaria.
Dura la condanna sull’episodio anche da parte del presidente dell’Ordine dei medici della provincia di Vibo Valentia, Antonino Maglia.