6 Agosto 2019
28
SEQUESTRO A OLIVERIO PER FESTIVAL SPOLETO, M5S RIVENDICA DENUNCIA
“Nostra l’iniziativa che ha portato al provvedimento dell’Autorità Giudiziaria”
di REDAZIONE
PRESERRE (CZ) – 6 AGOSTO 2019 – “È frutto di una nostra specifica denuncia alla Procura di Catanzaro il recente sequestro di circa 100mila al governatore Oliverio e al legale rappresentante della società Hdrà, per la vicenda, dello scorso anno, della comparsa del governatore calabrese a un format giornalistico nell’ambito del Festival di Spoleto”.
Lo afferma, in una nota, la senatrice del M5S, Bianca Laura Granato, che aggiunge: “Il Movimento 5 Stelle fu l’unica forza politica a denunciare il caso, nella consapevolezza che tutti quei soldi per la partecipazione di Oliverio al Festival erano uno spreco e non servivano a promuovere l’immagine della Calabria.
L’azione della Procura di Catanzaro è significativa. Si tratta dell’ennesimo intervento della magistratura a tutela dei fondi pubblici, che non possono mai essere utilizzati per propaganda elettorale”.
“Ci auguriamo – conclude la senatrice – che sia presto definita la posizione di Oliverio, il quale non ha mai voluto dare conto ai cittadini calabresi, preferendo tacere, della concreta utilità di quella sua uscita pubblica a Spoleto, con tanto di cena di gala a spese dei contribuenti”.