27 Settembre 2018
41
SERIE B, TROPPA CREMONESE PER IL COSENZA
Trasferta amara per i “Lupi” sconfitti per 2 -0
di REDAZIONE
PRESERRE (CZ) – 27 SETTEMBRE 2018 – Nella quinta giornata di serie B, il Cosenza torna sconfitto per 2 – 0 dalla trasferta contro la Cremonese.
Mogos nel primo tempo, Paulinho nel secondo. E la Cremonese vola. Ora i punti sono 9, quarto posto in classifica, raggiunto il Cittadella. Lo Zini ringrazia e applaude a lungo gli uomini di Mandorlini che hanno sofferto un po’ in avvio ma poi, prese le misure al Cosenza, hanno iniziato a spingere senza più lasciare grandi margini di manovra ai calabresi.
Al 30′ l’inarrestabile corsa del romeno ex Ascoli che parte da destra, attraversa mezzo campo, si accentra e conclude a rete con un perfetto esterno destro è l’apice di un primo tempo di chiara marca grigiorossa. È il secondo gol in campionato per Mogos (e l’esultanza pazza e divertente vale da sola il prezzo del biglietto) dopo quello di Palermo.
Lo stacco di testa di Paulinho al 5′ della ripresa su cross di Emmers chiude i giochi anche perché la squadra di Braglia non pare in serata sì e non trova la forza di reagire (a parte un vano quarto d’ora finale gagliardo ma senza grossi pericoli per Radunovic) accettando il verdetto del campo e il terzultimo posto in classifica, sempre ferma a 2 punti.