14 Novembre 2019
32
SERRA, IL “LARUSSA” RINNOVA L’APPUNTAMENTO CON LA SOLIDARIETÀ
Alunni della scuola media impegnati nei preparativi dei manufatti in vista della raccolta fondi per l’ospedale “Bambino Gesù” di Roma
Fonte: ILVIZZARRO.IT
SERRA SAN BRUNO (VV) – 14 NOVEMBRE 2019 – Si preparano per il terzo appuntamento di solidarietà gli alunni delle Medie dell’Istituto “Ignazio Larussa” di Serra San Bruno.
Il progetto, denominato “Insieme è più bello”, riguarda un laboratorio creativo di realizzazione di manufatti per le festività natalizie, che di seguito saranno venduti dagli stessi alunni ad un mercatino organizzato appositamente per la raccolta fondi che sarà devoluta al “Bambino Gesù” di Roma.
Un progetto, coordinato dalla professoressa Crispo, dall’anima “green” per sensibilizzare anche gli alunni al rispetto dell’ambiente attraverso l’uso di materiali naturali (quali pigne, corteccia, legno, ecc.) e al riuso di materiali riciclabili. «Il nostro intento – ha dichiarato la professoressa Crispo – è quello di educare al riciclo, educare alla solidarietà e all’idea dello stare insieme grazie all’attività di laboratorio, per un apprendimento collaborativo e costruttivo.
In più facciamo apprendere, proprio a livello didattico, cosa vuol dire riciclare e riutilizzare i materiali e acquisire delle competenze a livello progettuale, al fine di capire che il lavoro di gruppo porta a dei risultati più che soddisfacenti.
In più i ragazzi potranno cogliere l’opportunità per aiutare chi ha bisogno attraverso la campagna di raccolta fondi organizzata per il “Bambino Gesù”».