11 Settembre 2019
54
SINDACI DEL VIBONESE “IN TRINCEA” PER DIFENDERE LA SANITÀ
Al via conferenza dei primi cittadini durante la quale verranno affrontate le principali criticità e vagliate le soluzioni più opportune
Fonte: ILVIZZARRO.IT
PRESERRE (CZ) – 11 SETTEMBRE 2019 – Il sindaco di Serra San Bruno, Luigi Tassone – al termine di un colloquio con il commissario ad acta per l’attuazione del Piano di rientro, Saverio Cotticelli – ha comunicato che è partita «la convocazione della Conferenza dei sindaci durante la quale verranno affrontate le principali criticità della sanità vibonese e verranno vagliate le soluzioni più opportune».
L’incontro avrà luogo il 3 ottobre e vedrà la partecipazione, oltre che dei sindaci, della deputazione parlamentare, dei consiglieri regionali del territorio e delle rappresentanze sindacali.
«Siamo ben consci della situazione di difficoltà – ha commentato Tassone, che è presidente della Conferenza dei sindaci – ma allo stesso tempo determinati nel fare tutto ciò che è nelle nostre competenze per garantire la tutela della salute in un territorio già afflitto da un notevole ritardo di sviluppo.
L’autorevole presenza del generale Cotticelli è indispensabile per dare risposte concrete ad una popolazione che non può continuare a subire privazioni.
Siamo in campo – ha concluso – per difendere la comunità e per l’affermazione di diritti essenziali».