SOSTENIBILITÀ AMBIENTALE, STALETTÌ NELL’OLIMPO DEI COMUNI PLASTIC FREE
Amministrazione alla premiazione del Teatro Carcano a Milano
di Salvatore CONDITO
– STALETTÌ (CZ) – 11 MARZO 2024 – Sotto l’alto patrocinio del Parlamento Europeo, del Senato della Repubblica, della Camera dei Deputati e del Comune di Milano, una cerimonia alla presenza di amministratori provenienti da tutta Italia, presso il Teatro Carcano, dove si è svolta la terza edizione della premiazione dei Comuni Plastic Free.
Presente in rappresentanza del Comune, il Consigliere Comunale Salvatore Ranieri, che con fascia tricolore ha portato a casa il prestigioso riconoscimento.
“Sono stato onorato di averne preso parte – ha sottolineato il Consigliere comunale Salvatore Ranieri -, rappresentando il nostro Comune, un premio che rende significativo l’ impegno in tema di sostenibilità, nonché esito di lavoro di lungo periodo nei confronti delle tematiche ambientali da parte del nostro Comune”.
Una giornata che ha registrato anche la presenza del componente dello Staff del Sindaco Gregorio Mantella candidato nella lista “Stalettì Futura”, che anche se lontano per rimpegni di lavoro, collabora per la buona riuscita del programma che ha come fulcro principale la tutela e valorizzazione del territorio come primo punto.
Un premio comunque che tiene conto di diversi criteri di valutazione ,presi in considerazione tra cui: educazione ambientale e sensibilizzazione della cittadinanza, impegni che rientrano nelle linee del progetto dell’Amministrazione del Sindaco Mario Gentile, portate avanti in questo primo anno in collaborazione con diverse associazioni tematiche tra cui Legambiente e Associazione Plastic Free guidata dal presidente Nicola Sestito.