29 Settembre 2018
72
SOVERATO, “BOLIDI” PER LE STRADE
Successo per la “Gara dei carretti in legno”. Vince il team associazione “ASoverato” ma a trionfare è stata l’aggregazione
Articolo e foto di Gianni ROMANO
SOVERATO (CZ) – 29 SETTEMBRE 2018 – Bolidi in pista, anzi tra le vie di Soverato superiore corso Roma la sede dove si è svolta la seconda edizione della gara dei carrettini di legno.
Veri e propri bolidi che in discesa hanno entusiasmato i numerosi presenti, ha vinto l’associazione ASoverato del team Lo Prieno, ma a vincere è stata l’aggregazione, la partecipazione e il divertimento, tanto,come tanta è stata la fantasia dei costruttori.
Carrettini in legno dai disegni più bizzarri,delfini,auto da corsa, e quella immancabile degli antenati una vera giornata di festa con tanti bambini presenti. La seconda edizione della “Gara dei carretti in legno”, organizzata dal Comune di Soverato, che ha fatto vedere nuovamente sfrecciare, per le vie del borgo soveratese, i bolidi in legno costruiti dagli appassionati e dai patiti delle corse in genere.
Il programma domenicale prevedeva l’effettuazione delle prove sul percorso, da parte degli equipaggi, già alle ore 9, successivamente, alle ore 10 si sono svolte le qualifiche, e per chiudere, alle ore 11 è stata a volta della vera e propria gara.
Già lo scorso anno, i carretti soveratesi, unitamente a quelli giunti da Platania, hanno divertito ed entusiasmato i tanti tifosi presenti lungo il percorso, e certamente anche quest’anno il divertimento non è mancato.
Lungo le tortuose vie di Soverato Superiore, e nello specifico lungo Corso Roma, per assistere alla seconda edizione della “Gara dei carretti in legno”.
Ormai questa gara si può tranquillamente definire una classica inserita pienamente nella tante manifestazioni che la città perla dello jonio prepara ogni volta.