13 Febbraio 2016
308
SOVERATO (CZ) – AMBULATORIO VACCINAZIONI, INDIVIDUTA NUOVA SEDE
Dopo critiche cittadini a condizioni locali ubicati in municipio
Articolo di Gia. RO. (Il Quotidiano del Sud)
SOVERATO (CZ) – 13 FEBBRAIO 2016 – Alcuni cittadini in questi giorni hanno criticato e messo in evidenza la problematica che investe l’ufficio vaccinazione situato all’interno del palazzo di città che, a seguito di lavori di ammodernamento della sala consiliare, ha creato disagi.
Su questo l’intervento del sindaco Ernesto Alecci: ”A seguito di alcune segnalazioni portate alla mia attenzione relativamente alle precarie condizioni igieniche degli spazi antistanti gli ambulatori vaccinazioni presenti presso i locali del Comune di Soverato – spiega il primo cittadino – ho il dovere di chiarire alcuni aspetti ed informare la cittadinanza sulle misure che si stanno predisponendo”.
“Gli ambulatori furono trasferiti in comune nel 2011 in occasione di un evento alluvionale che – continua Alecci – rese inagibili i locali fino ad allora utilizzati. Fu quindi l’amministrazione dell’epoca che per garantire la continuità di un servizio così importante decise di ospitare per un mese l’ambulatorio in due stanze poste al piano primo di Palazzo di Città. Purtroppo però quella che doveva essere una soluzione precaria e temporanea finì per diventare permanente”.
“In questi giorni – dice ancora il sindaco – la ristrutturazione della sala consiliare, che si trova sullo stesso piano dell’ambulatorio, ha causato qualche disagio in più alle già precarie condizioni. L’attuale amministrazione sin dall’insediamento, si è attivata per sollecitare l’Asp a trovare una soluzione alternativa. Proprio da questa collaborazione con il Direttore Generale Dr. Perri si sta finalmente giungendo alla risoluzione del problema. Sono stati infatti individuati da parte dell’Asp dei locali maggiormente idonei ad ospitare l’ambulatorio vaccinazioni. Nei prossimi giorni sarà firmato il contratto e quindi nel giro di alcune settimane il servizio sarà trasferito”.
“Nelle more del trasloco – conclude Alecci – abbiamo chiesto alla ditta che sta effettuando i lavori di ristrutturazione della sala consiliare di accelerare la conclusione dell’intervento (che terminerà nel giro di 4/5 giorni). Terminati i lavori,si provvederà nell’immediato a ripulire ed igienizzare l’ambiente.”