30 Maggio 2017
99
SOVERATO (CZ) – CONCORSO “VOCE AI GIOVANI GIORNALISTI”: STUDENTE DEL CALABRETTA SI FA STRADA
A Francesco Barbieri è stato attribuito il premio speciale per la qualità e il valore degli articoli presentati
di REDAZIONE
SOVERATO (CZ) – 30 MAGGIO 2017 – Grande partecipazione di pubblico nella sala Buvette del palazzo della Provincia dove, giovedì 18 maggio, si è svolta la premiazione dell’ottava edizione del progetto-concorso “Voce ai giovani” organizzato dalla testata giornalistica Il Tiraccio-Voce ai Giovani, rivolto agli studenti delle scuole secondarie della Calabria.
Il progetto ha avuto l’intuizione di elaborare un modo accattivante per avvicinare le giovani menti alla comunicazione e alla nobile arte del giornalismo e a sviluppare una coscienza critica concernente temi cruciali come l’attualità, la natura, il territorio, il bullismo e la cultura. I ragazzi sono stati premiati per il loro impegno e in base ad una classifica data dal numero di voti raggiunto.
Allo studente dell’Istituto Tecnico Economico Calabretta frequentante la classe quinta A Sia, Francesco Barbieri, è stato attribuito il premio speciale della redazione per la qualità e il valore degli articoli presentati. A Francesco è andata la tessera associativa della scuola subacquea “Lo squalo” e un buono per un’immersione gratuita che offre l’occasione di conoscere le meraviglie archeologiche che si celano nei fondali della nostra costa.
Ecco la pagina dedicata al Concorso e contenente tutti gli articoli di Francesco Barbieri e dagli studenti del Calabretta: pagina del Concorso IV Edizione.