3 Febbraio 2016
50
SOVERATO (CZ) – IL PSI RINSALDA LE FILA
Piero Amato
Incontro degli iscritti sulla situazione politica nazionale e regionale. Riaffermata necessità di un’area riformista
di REDAZIONE
SOVERATO (CZ) – 3 FEBBRAIO 2016 – Importante incontro a Soverato per la organizzazione sul territorio del Psi, alla presenza del Commissario Provinciale Piero Amato.
I numerosi presenti si sono soffermati, prioritariamente, sulla situazione politica nazionale, determinatasi dopo l’importante adesione del Pd al Partito Socialista Europeo. Non si poteva rinviare oltre tale decisione, inventando le più strane sigle e si deve dare atto al Segretario Nazionale Renzi che, immediatamente, ha stabilito l’adesione al Partito Socialista Europeo.
I presenti si sono soffermati sull’attuale situazione politica nazionale e regionale, convinti della necessità di una sempre maggiore presenza di un’area riformista,che aiuti il Presidente del Consiglio Renzi a portare a termine la riforma dello Stato, avviata dal Psi negli anni ’80, successivamente bloccato nello sforzo di modificare e riformare, dopo 50 anni, la Costituzione.
Sentiti gli interventi di molti dei presenti, fra cui Francesco Tropea e Michele Cascione,che, prima del commissariamento, facevano parte della Direzione Provinciale, Pino e Giuseppe Pipicelli, Roberto Nisticò, Leo Pantaleone e Saverio Sgrò, che hanno espresso la volontà di costituire un circolo socialista , tenuto conto della grande tradizione del Partito a Soverato. A conclusione dei lavori, si è stabilito di convocare un’assemblea di tutti gli iscritti e simpatizzanti della zona, a Davoli ,anche per procedere alla nomina di un coordinamento, per il 17 febbraio alle ore 18, alla presenza del Commissario Provinciale, Piero Amato e del Segretario Regionale, Luigi Incarnato.
Il Segretario della Sezione del Psi di Davoli , Massimo Barbieri ed i componenti del Direttivo, Barbara Buonacore e Antonio Rispoli, presenti alla riunione, hanno accolto la proposta con grande soddisfazione, quale giusto riconoscimento per avere da sempre mantenuta aperta ed attiva una sezione del Psi.