20 Aprile 2016
467
SOVERATO (CZ) – L’EMOZIONE DI INCONTRARE IL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA
Mamma di un alunno del comprensivo “Ugo Foscolo” a “tu per tu” con il Capo dello Stato Sergio Mattarella
Articolo e foto di Gianni ROMANO (Il Quotidiano del Sud)
SOVERATO (CZ) – 20 APRILE 2016 – Incontro al Quirinale con il Presidente Mattarella, per gli alunni ,i docenti e qualche genitore, su invito per gli alunni dell’ Istituto Compressivo “Ugo Foscolo “di Soverato diretto dal dirigente scolastico, Domenico Agazio Servello.
L invito é arrivato in risposta a una lettera che i ragazzi avevano scritto lo scorso anno, nel periodo in cui veniva eletto il Presidente Sergio Mattarella, dopo l ‘anno la convocazione. Giungeva del tutto inaspettata e per Marisa Viglianisi, di Montauro, mamma dell’alunno Riccardo Sinopoli, accompagnare il proprio figlio e parlare direttamente con il Presidente Mattarella.
é stata un emozione e un ricordo indelebile,ma Marisa Viglianisi non si è fatta sfuggire l’occasione,e parlando con il capo dello stato, gli ha detto quanto è bella la Calabria e in particolare modo Soverato la città del cavalluccio marino,e il presidente Mattarella risposto in modo molto cordiale che gli piacerebbe molto venire in Calabria e visitare Soverato.