25 Settembre 2017
181
SOVERATO (CZ) – “MALAFARINA”, CRESCE L’ATTESA PER IL PRIMO “ITT DAY”
Conferenza stampa domani di presentazione manifestazioni in programma nei prossimi giorni. Tra esse, trentennale autonomia scuola
di Franco POLITO
SOVERATO (CZ) – 25 SETTEMBRE 2017 – Senza perdere tempo e con la “tensione” verso nuovi traguardi dell’extra scuola.
A pochi giorni dall’inizio del nuovo anno scolastico l’Istituto Tecnico Tecnologico “G. Malafarina” è già un laboratorio di idee ed iniziative in piena ebollizione.
Per presentarle, l’Istituto ha messo in piedi una conferenza stampa ad hoc. L’appuntamento con i giornalisti di carta stampata, web e televisioni è per domani, alle ore 10:00, nella sala della Presidenza.
Nel piatto del “rendez – vous” con l’informazione ci saranno le manifestazioni in programma nei prossimi giorni. Si comincia giovedì 28, alle ore 10:00, con la “Mobilità internazionale in entrata”, prevista dal Progetto “Erasmus + Cyberbullyinneig in Europe”.
Si prosegue sabato 30. Alle ore 9:30 è atteso il il primo “Itt Day” per celebrare la ricorrenza del trentennale dell’autonomia dell’Istituto Tecnico Tecnologico per Geometri.
Chiusura del trittico di manifestazioni, venerdì 13 ottobre 2017, alle ore 9:30, in occasione dei festeggiamenti dei 30 anni del programma “Erasmus Info/Cross Dissemination Day Good Practices at work”.
«Si tratta – ha spiegato il dirigente dell’Istituto Domenico Agazio Servello – di tre manifestazioni che si configurano come un happening sia di carattere divulgativo che formativo, allo scopo di accrescere nelle scuole, nelle istituzioni e nelle associazioni operanti nel territorio l’entusiasmo necessario per un raggiungimento più efficace degli obiettivi educativi, formativi e lavorativi».