22 Luglio 2017
62
SOVERATO (CZ) – “NATURIUM LAB”, ANCHE FEDERALBERGHI SARÀ PARTNER DELL’EVENTO
Il presidente Vittorio Caminiti: iniziativa importante per il turismo calabrese
di REDAZIONE
SOVERATO (CZ) – 22 LUGLIO 2017 – Anche Federalberghi sarà partner dell’evento “Naturium Lab”, in programma mercoledì 26 luglio a Soverato presso l’area ex Comac.
Alla grande festa dell’architettura, della creatività e del made in Calabria parteciperà direttamente Vittorio Caminiti, imprenditore, presidente della Federalberghi regionale, esperto di gastronomia e presidente dell’Accademia del Bergamotto.
Una presenza autorevole che aumenta ancora di più lo spessore qualitativo della manifestazione: una occasione speciale per mettere in luce la bella Calabria delle eccellenze. Tra gli stand ci sarà, pertanto, l’opportunità di degustare, tra i tanti spazi espositivi previsti, la famosa ‘nduja di pescespada al bergamotto, insieme a tanti altri prodotti legati alla filiera del tipico agrume della costa jonica reggina: sciroppi, marmellate, ecc.
“La stessa Federalberghi non poteva mancare – commenta Vittorio Caminiti – perché queste iniziative sono un supporto fondamentale che si offre al nostro turismo regionale. Si fa vedere un territorio organizzato, che produce stimoli importanti nell’accoglienza. Plaudo agli organizzatori”.
E in questi giorni si sta lavorando alacremente per predisporre al meglio la location prescelta. Impegnatissima tutta la squadra, capitanata da Giovanni Sgrò e composta da Nuccio Pasquale (designer interattivo), dagli architetti Arnaldo Valenti e Nicola Falbo, dagli esperti di enogastronomia Domenico Cosentino e Antonio Chiaravalloti, da Nicola Procopio per la parte tecnica (luci e suono).
Il tutto impreziosito dall’impegno dell’azienda dell’imprenditore Gianni Alcaro, che fornirà il materiale espositivo, e dal lavoro di allestimento tecnico a cura dell’azienda di costruzioni di Alessandro Viscomi.
Sarà una serata tutta da vivere, dunque, tra musica, spettacoli, arte culinaria, degustazioni, incontri e dibattiti, nel cuore turistico della bellissima città “Perla dello Jonio”.