1 Maggio 2016
191
SOVERATO (CZ) – PERICOLO INCOMBENTE, SI APRE VORAGINE SU VIA CORRADO ALVARO
Per segnalarla vengono utilizzati due vecchi copertoni di autovettura. Strada costeggia Statale 106
Articolo e foto di Gianni ROMANO (Il Quotidiano del Sud)
SOVERATO (CZ) – 1 MAGGIO 2016 – Costituisce sicuramente una situazione di grande pericolo, la voragine (in foto) sul manto stradale di via Corrado Alvaro.
La strada in oggetto, costeggia la statale 106 jonica all’altezza della galleria, questo rende ancora più pericoloso transitare su questa strada che inoltre in quel tratto non è illuminata,.
Sul posto per delimitare e segnalare la situazione di pericolo, non transenne, ordinanze e nastri colorati, ma due vecchi copertoni di autovettura che esauriti il loro compito vengono riutilizzati e posati accanto alla voragine simile ad un cratere lunare, da qualche mano ignota.
La voragine sicuramente è stata causata dalle piogge di questi giorni,ma nessuno si è recato sul posto, nonostante segnalazioni per rendersi conto dello stato delle cose, c sa si aspetta? Che succeda qualche grave incidente prima di provvedere?
Un via importante quella intitolata a Corrado Alvaro,che collega la via panoramica alla zona alta di Soverato,ma la via intitolata al grande scrittore calabrese, libri come “gente di Aspromonte”del 1930 e “Quasi una vita” premio Strega del 1951,che andrebbe sicuramente messa in sicurezza ,importante che non si prende come esempio il libro di Alvaro ”quasi una vita” e si decida invece di agire da subito.