19 Aprile 2016
38
SOVERATO (CZ) – REFERENDUM, COMITATO NO TRIV “ZITTISCE” PD
«Non si capisce quale sia stato loro contributo a campagna referendaria»
di REDAZIONE
SOVERATO (CZ) – 19 APRILE 2016 – «Intendiamo precisare «come una campagna referendaria è fatta di reali e tangibili azioni di sensibilizzazione: volantinaggio, sit-in e banchetti informativi, assemblee, eventi, comunicazioni personali e sui media. Insomma, non è sufficiente un comunicato stampa pochi giorni prima del voto per parlare di «sensibilizzazione efficace». Lo afferma n una nota il Comitato No Triv Basso Jonio.
«A Soverato, nello specifico – prosegue la nota – il Comitato ha organizzato assemblee pubbliche, volantinaggio e banchetti in piazza ed al mercato, un “concerto per il Sì” con grande sforzo economico. Ebbene, a nessuno di questi appuntamenti il locale Partito Democratico ha partecipato o collaborato in alcun modo. Perciò non si capisce quale sia stato il fattivo contributo alla campagna referendaria dello stesso Pd».
«D’altronde – conclude la nota – nell’apprendere i risultati, è ora il tempo delle riflessioni e dell’analisi del voto, non certo della soddisfazione per il raggiungimento di una percentuale di votanti che, sebbene rilevante, non è stata all’altezza delle aspettative, specie se si guarda alla nostra regione, la Calabria».