10 Febbraio 2017
45
SOVERATO (CZ) – SA GIOVANNI BOSCO, CARISMA E FEDE AL SERVIZIO DEI GIOVANI
Celebrata una settimana di festa organizzata dall’Opera Salesiana. Svariate le iniziative
Articolo di Gianni ROMANO (Il Quotidiano del Sud)
SOVERATO )CZ) – 10 FEBBRAIO 2017 – In occasione della Festa Liturgica in onore di San Giovanni Bosco, Padre e Maestro della gioventù, nonché compatrono della città di Soverato, sono tante le iniziative promosse dell’Opera Salesiana.
Dal 24 al 30 gennaio “I miei giorni con don Bosco”: ogni sera alle 18,00 la Santa Messa. Sabato 28 gennaio, ha presieduto la celebrazione liturgica S.E. Monsignor Antonio Cantisani, Arcivescovo emerito della diocesi di Catanzaro-Squillace. Domenica 29 gennaio ha presieduto Mons. Gregorio Montillo, Vicario Generale diocesano. Alle 20,30, il Sales Pub, serata di intrattenimento per i più giovani presso il Salone don Bosco dell’oratorio.
Venerdì 27 gennaio seconda edizione della manifestazione “Concert Choir”. Alle ore 19,00 nella chiesa parrocchiale di Maria SS. Immacolata, si è potuto ammirare un’esibizione di cori provenienti da diversi paesi del comprensorio. Lunedì 30 gennaio, Veglia di preghiera nella chiesa del Rosario, organizzata dai giovani del Movimento Giovanile Salesiano.
Martedi 31 gennaio alle ore 9,30 Messa con gli studenti delle scuole della città in parrocchia. Alle ore 16,30 in Oratorio “Grande Caccia al Tesoro” per elementari e medie. Alle ore 18 Messa solenne in onore di san Giovanni Bosco. Ha presieduto S.E. Monsignor Vincenzo Bertolone, Arcivescovo di Catanzaro- Squillace.
Domenica 5 febbraio, alle ore 10,30 si è svolta la tradizionale “Stradonbosco” lungo le vie della città. Martedì 7 febbraio presentazione della Strenna 2017 del Rettor Maggiore, a cura di Don Pascual Chavez, Rettor Maggiore emerito e IX successore di Don Bosco.
Questo e tanto altro ancora p stata la Festa di Don Bosco 2017 che ha celebrato l’Uomo ed il Santo che con la sua fede ed il suo carisma ha saputo dare speranza e al futuro dei giovani di tutto il mondo.