18 Luglio 2017
126
SOVERATO (CZ) – SAGRA DEL TONNO CALLIPO, IL GUSTO DIVENTA TRADIZIONE
Oltre mille persone. anche da Reggio Calabria e Cosenza, all’evento organizzato dalla Proloco
Articolo e foto di Gianni ROMANO (Il Quotidiano del Sud)
SOVERATO (CZ) – 17 LUGLIO 2017 – Grande successo a Soverato per la prima edizione della “Sagra del Tonno Callipo”.
L’evento, organizzato dalla Pro Loco, ha coinvolto oltre mille persone, provenienti anche dalle province di Reggio Calabria e Cosenza in un percorso di gusto e tradizione che ha richiamato nell’area dell’Ex-Comac, moltissimi turisti e cittadini del comprensorio.
Il menù a base di tonno, preparato dal team della “Cardamone Catering”, e la musica del cantastorie calabrese Rocco Jenco, sono stati gli elementi portanti di una serata che si è conclusa con un grande successo di presenze, grazie all’efficiente macchina organizzativa della Pro Loco di Soverato che si è impegnata a fondo perché tutto si svolgesse al meglio, nell’aria musica, colori e una tavolozza cromatica di successo.
Il menù, fagioli con tonno e cipolla rossa di Tropea, pasta fresca con tonno, pomodoro e basilico, trancio di tonno con insalata, bevande e birra a fiumi.
Bella la location voluta fortemente dal sindaco Ernesto Alecci, “la sede dell’ex Comac diventa giorno dopo giorno, un contenitore culturale e turistico, dice il sindaco Alecci, situata in pieno centro da luogo di archeologia industriale, è diventata sede di valide iniziative e ubicata nel pieno centro cittadino, questa è la Soverato che vogliamo.”