SOVERATO (CZ) – UNA “STORIA DI TANGO” E DI SOLIDARIETA’
Successo per il concerto dell’Epifania a scopo benefico del Lions Club Soverato – Vjs
Articolo e foto di Gianni ROMANO (Il Quotidiano del Sud)
SOVERATO (CZ) – 10 GENNAIO 2018 – Si è svolto il 6 gennaio a Soverato presso il Teatro Comunale, il Concerto dell’Epifania dal titolo “Storia di Tango” organizzato dal Lions Club Soverato-Vjs e dal Leo Club con il patrocinio del Comune di Soverato.
Una esibizione “splendida”, voluta e promossa dal maestro Giovanni Froio, socio del nostro Club, queste le parole del presidente Francesco Pugliano, molto apprezzato sia in Italia che all’estero per la sua bravura e la sua grande professionalita’, che ci ha permesso di apprezzare l’arte del tango con musiche meravigliose, balletti, scenografie, costumi.
La regia del Concerto è stata affidata a Franco Procopio. In un teatro particolarmente gremito e partecipato per l’occasione, nella prima parte dello spettacolo si è esibito il sestetto musicale proponendo musiche da film.
Nella seconda, invece, si sono esibiti i “Tangheri”, raccogliendo applausi a scena aperta in un susseguirsi di brani e di scene.
La serata è stata aperta dal Vice Sindaco della Città di Soverato, Enzo Matacera, il quale ha sottolineato il sostegno dell’amministrazione comunale ad iniziative di questo tipo e dal presidente del Lions Club Soverato – Vjs, Dr. Francesco Pugliano, che ha evidenziato che l’importante occasione culturale rappresenta solo lo strumento per consentire il raggiungimento degli obiettivi di solidarietà sociale che rappresentano il fulcro dell’appartenenza Lions.
Il Presidente, inoltre, ha ricordato che il ricavato del concerto sara’ devoluto al progetto “Campo per disabili Lucciola Blu”, servizio che svolgono i Lions a favore dei diversamente abili consentendo loro ed a un loro familiare di poter trascorrere una settimana di vacanza presso il centro presenza di Santa Elia di Palmi diretto da Don Silvio Misiti (sacerdote di Palmi).
Al termine dello spettacolo si è svolta la consueta riffa che ha assegnato al vincitore del biglietto estratto un gioiello prezioso offerto dalla ditta Show Room di Gerardo Sacco di Soverato.
Infine, è stato rivolto un affettuoso ringraziamento a tutti gli sponsor per la disponibilità e sensibilita’ dimostrate nei confronti dell ’ Associazione e sempre attenti alle iniziative di cui ci facciamo promotori.