21 Settembre 2017
231
SOVERATO (CZ) – UNA TESTIMONIANZA DI FEDE
Amministrazione comunale dona alla città una statua della Madonna Addolorata
Articolo e foto di Gianni ROMANO (Il Quotidiano del Sud)
SOVERATO (CZ) – 21 SETTEMBRE 2017 – L’amministrazione comunale guidata dal sindaco Ernesto Alecci,mantiene la promessa fatta alla popolazione dopo il loro insediamento,donare alla città del cavalluccio marino una statua raffigurante Maria SS. Addolorata Patrona della città.
E l’opera in marmo bianco realizzata dallo sculture Massimo Grenci è stata inaugurata davanti al passaggio a livello che divide corso Umberto con via Trento e Trieste.Posizionata sul basamento la statua sembra benedire la città e i suoi abitanti, bella e perfetta, realizzata con autentica arte.
Presenti all’inaugurazione tutta l’amministrazione comunale con il sindaco Ernesto Alecci i due parroci,don Giorgio Pascolo e don Pasquale Rondinelli, il comandante della stazione carabinieri Luogo Tenente Giuseppe Di Cello, e molti i fedeli presenti.
“La città di Soverato,queste le parole del sindaco Ernesto Alecci,dona una effigie della statua di Maria SS. Addolorata Santa protettrice,che vuole essere testimonianza di fede, di amore e di umana fraternità”.