8 Gennaio 2016
90
SOVERATO (CZ) – VOLONTARI PORTANO IL “BAMBINUZZO” IN OSPEDALE
Associazioni in visita ai ricoverati del nosocomio cittadino. Offerti doni e … una giornata “di speranza”
Articolo e foto di Gianni ROMANO (Il Quotidiano del Sud)
SOVERATO (CZ) – 8 GENNAIO 2016 – I volontari di associazioni come l’associazione nazionale carabinieri sezione di Soverato e la Caritas, hanno organizzato per il periodo festivo un importante appuntamento, a visita nei reparti dell’ospedale di Soverato.
Consegnati ai piccoli pazienti del reparto di pediatria,doni offerti da tutti i corpi militari presenti in città, pacchi della Caritas e di altre associazioni di volontariato, il percorso iniziato al reparto di Pediatria è continuato nei reparti maschili e femminili, di chirurgia e di medicina.
Presente con il “Bambinuzzo,”don Enzo Iezzi il cappellano ospedaliero,i volontari della Caritas e quelli dell’associazione nazionale dei carabinieri con la presenza delle “Benemerite”.
Una giornata all’insegna della vicinanza e della solidarietà vicino a chi soffre e anche in un periodo bello come quello natalizio è costretto in un reparto di cura, parole di fede e di speranza sono state dette da don Enzo Iezzi e dal diacono Domenico La Torre, poi la celebrazione della Santa Messa nella cappella dell’ospedale cittadino.