8 Febbraio 2018
37
SOVERATO (CZ) – VONO E NESCI (5 STELLE): PIÙ ASCOLTO ALLA VOCE DELLE DONNE
Tanti gli spunti di riflessione in un incontro partecipato e ricco di proposte
di REDAZIONE
SOVERATO (CZ) – 8 FEBBRAIO 2018 – La preoccupazione per un futuro che le nuove generazioni vivono con grande apprensione.
La consapevolezza di occupare ruoli, nel mondo del lavoro e non solo, che la società attuale tende ancora a marginalizzare. Sono alcuni dei temi trattati a Soverato nel corso di un incontro partecipato da tante donne che si sono volute confrontare con le candidate del Movimento 5 Stelle Silvia Vono (Senato) e Dalila Nesci (Camera).
Una iniziativa dai tratti informali, molto libera nella discussione che, proprio per questo motivo, ha fatto emergere in totale sincerità delle reali esigenze e degli importanti spunti di riflessione.
Contributi di idee che Silvia Vono e Dalila Nesci hanno recepito e fatto proprie, raccontando le loro personali esperienze di vita e l’impegno che intendono mettere in campo per difendere valori essenziali.
A cominciare dalla famiglia, con un programma di investimenti previsti pari 17 miliardi di euro con rimborsi per asili nido, pannolini, baby sitter, l’Iva agevolata per i prodotti neonatali, per l’infanzia e per la terza età, l’innalzamento dell’importo detraibile per assunzioni di colf e badanti. Tutto ciò associato ad una nuova impostazione della sanità pubblica.
“Vogliamo una sanità che si prenda veramente cura dei cittadini – ha rimarcato Silvia Vono – con un aumento delle risorse e la riduzione sostanziale delle liste d’attesa per tutti gli esami medici”.
Progetti “concreti, realizzabili nell’immediato e non vuote promesse”.