6 Aprile 2017
69
SOVERATO – I LIONS VANNO DI MARE IN CIELO “DI MARE IN CIELO”
Presentato libro della giornalista – avvocato Rossella Paone
Articolo e foto di Gia. RO. (Il Quotidiano del Sud)
SOVERATO (CZ) – 6 APRILE 2017 – E’ stato presentato presso il Mirabeau Park Hotel di Gasperina , il libro di narrativa “Di Mare in cielo” di Rossella Paone, avvocato e giornalista-pubblicista.
Un pubblico attento e un’atmosfera carica di emozioni sono stati gli elementi caratterizzanti la serata di presentazione del libro. Ha moderato l’evento la Dr.ssa Francesca Paone, Medico. L’evento, rientra nei service del centenario del Lions Clubs International e della Cittadinanza Attiva Umanitari.
“Di mare in cielo” racconta il legame profondo madre e figlia, nonostante non sia vissuto nella quotidianità a causa di un brutto incidente che provocherà il coma della mamma quando la figlia ha soli 2 anni. La figlia scoprirà da adolescente il coma avendo per anni ritenuto la madre morta. Si innescherà comunque un legame molto forte tra le due. “Di mare in cielo” è più di un racconto: non è solo la storia di due donne legate da un amore viscerale, malgrado le circostanze avverse. È la ricerca di se stessi, è l’istinto che conduce alla verità.
È il bisogno di libertà. È il sogno che si interseca con la realtà, fino a confondersi, a fondersi, attraverso l’intervento sagace della fantasia della nostra Autrice, della fantasia del lettore che accoglie la sua richiesta e ne fa un’interpretazione propria, personale. È il mare che si interseca con il cielo, fino a mescolarsi, come le vite delle nostre protagoniste, nei colori dell’Alba. Il Presidente del Lions Club Soverato-Versante Ionico delle Serre, Dr Francesco Pugliano, intervenuto per i saluti, si è detto contento di trovare un pubblico attento e partecipato in luogo dove si parla di cultura.
Ci sono stati poi degli interventi da parte dei presenti in sala, e tutti si sono complimentati con l’autrice rimarcando i valori della cultura, l’impegno e la bravura della stessa.