11 Ottobre 2019
73
SOVERATO, IL “GUARASCI-CALABRETTA” FA FESTA CON L’ERASMUS DAYS
Tre giorni in cui raccontare la straordinaria esperienza che vede protagonisti gli studenti al centro della mobilità internazionale e la cittadinanza europea
di REDAZIONE
SOVERATO (CZ) – 11 OTTOBRE 2019 – Dieci, undici e e dodici ottobre “Erasmus days”: tre giorni in cui raccontare la straordinaria esperienza che vede protagonisti gli studenti al centro della mobilità internazionale e la cittadinanza europea, ruolo di primo piano nella promozione dell’Erasmus+.
Le classi del triennio turistico dell’IIS “Guarasci – Calabretta” di Soverato, già impegnati in questa settimana con il IV incontro transnazionale con i partner francesi e cechi, hanno festeggiato l’evento.
Giovedì 10, in un benevolo e soleggiato pomeriggio, sotto gli alberi secolari di Santa Maria del Bosco, a Serra San Bruno, i ragazzi hanno dato vita ad un simpatico e coinvolgente flash mob coordinati dal professore Cyrille Coupy.
I festeggiamenti sono proseguiti venerdì 11 all’interno della scuola con il caffè – crepes: i ragazzi si sono improvvisati chef, realizzando delle crêpes insieme ai compagni francesi che hanno consumato all’insegna dell’amicizia e dell’allegria.
I video dell’evento possono essere condivisi sui seguenti link: