1 Marzo 2019
130
SOVERATO, IL “GUARASCI – CALABRETTA” RICORDA UN PALADINO DELL’ANTIMAFIA
Il prossimo 9 marzo, nella sala conferenza dell’istituto, giornata dedicata a Carlo Mellea con la presentazione del libro “Illusione d’amore”
di REDAZIONE
SOVERATO (CZ) – 1 MARZO 2019 – Ad un anno dalla morte di Carlo Mellea, Presidente dell’Osservatorio Falcone-Borsellino-Scopelliti, l’Istituto Superiore “Guarasci-Calabretta” vuole ricordarlo attraverso la presentazione del libro che lui stesso ha curato: “Illusione d’amore”.
Un gesto, da parte dell’ITE Calabretta, doveroso per tanti anni di impegno sociale dedicato alla divulgazione della legalità a tutti gli studenti del “Calabretta” e del comprensorio soveratese.
Infaticabile, umile e gentile sono gli aggettivi che possono essere associati alla sua persona ma ne potremmo aggiungere tanti altri. Sarà il giorno per meditare sui pensieri che ha sempre voluto trasmettere agli altri in modo particolare rivolgendosi agli studenti ripeteva “Ragazzi non piegatevi ai mafiosi, non chiedete favori, vi presenteranno il conto…”
Parteciperanno oltre al Dirigente Scolastico e alla Prof.ssa Susanna Perri dell’Istituto “Guarasci-Calabretta”, il Senatore Giuseppe Lumia, il Dott. Salvatore Curcio, il Dott. Arcangelo Badolati. Modererà il Prof. Fabio Guarna.
E’ previsto un dibattito con gli studenti.
L’evento, organizzato dall’IIS “Guarasci-Calabretta” e dall’Osservatorio Nazionale sulle Mafie “Falcone Borsellino”, si svolgerà presso la sala conferenze della sede ITE sabato 9 marzo 2019 dalle ore 9:30 e sarà trasmesso in diretta streaming YouTube sul canale dell’ITE Calabretta.