19 Maggio 2019
134
SOVERATO, LE DONNE NON SI TOCCANO
Protocollo d’intesa fra Comune e Centro Antiviolenza Attivamente Coinvolte”
di REDAZIONE
SOVERATO (CZ) – 19 MAGGIO 2019 – Il sindaco di Soverato, Ernesto Francesco Alecci, e il presidente del “Centro Antiviolenza Associazione Attivamente Coinvolte – Onlus”, Stefania Figliuzzi, hanno sottoscritto un importante protocollo d’intesa che permetterà all’Ambito di Soverato di poter usufruire di uno sportello d’ascolto e di supporto per le donne che nel nostro territorio sono vittime di violenza psicologica e fisica.
«Un’altra importante attività – commenta Alecci – che si aggiunge ai servizi sociali presenti nell’Ambito di Soverato.
Un grazie va all’assessore Sara Fazzari ed ai ventotto sindaci dell’Ambito che hanno “sposato” da subito il progetto».
I Comuni facenti parte dell’Ambito di Piano che hanno aderito al progetto sono : Amaroni, Argusto, Badolato, Cardinale, Cenadi, Centrache, Chiaravalle, Davoli, Gagliato, Gasperina, Girifalco, Guardavalle, Isca, Montauro, Montepaone, Olivadi, Palermiti, Petrizzi, Sant’Andrea, S. Caterina, S. Sostene, S. Vito sullo Jonio, Satriano, Squillace, Stalettì, Torre di Ruggero, Vallefiorita.
Alecci ha messo a disposizione alcuni locali siti all’interno del Palazzo comunale.
L’associazione “Attivamente Coinvolte”, nella persona della presidente avv. Stefania Figliuzzi unitamente alle altre socie volontarie, specializzate e formate, è impegnata da oltre un decennio nella lotta contro la violenza sulle donne e sui minori, svolgendo attività di volontariato presso le altre sedi dislocate in alcuni comuni delle provincie di Catanzaro e Vibo Valentia, con una linea telefonica di aiuto attivo H24 (“S.O.S. VIOLENZA”: 388/35.10.596).